“La fortuna favorisce la mente preparata. Il miglior modo per ottenere la massima esposizione è continuare a cercare. ” (Nassim Nicholas TALEB)

01.12.2020

Il cenone di Capodanno... cerchiamo di arrivare a questo appuntamento preparando ogni dettaglio, tutto deve essere luccicante e patinato quanto basta per farci sentire importanti.

Personalmente dei capodanni organizzati così ricordo i vestiti umidi e impregnati di odori, il mal di piedi, i pavimenti appiccicosi e il freddo.

Quest'anno meno che mai sento il desiderio di vivere questo rito frustrante e obbligato.

Salutiamo un anno che nella storia verrà ricordato come l'anno del "cigno nero", l'anno in cui tutte le nostre certezze e il nostro modo di vivere sono stati messi in discussione.

L'anno delle spaccature tra prima e dopo.

Per me questo è stato l'anno delle rivelazioni, l'anno in cui ho imparato a vedere me stessa, la vita, le persone attraverso prospettive diverse.

L'anno in cui ho scoperto cos'è veramente l'amore e quanto la mancanza di amore condizioni la nostra vita.

Questa consapevolezza ha ribaltato completamente il mio modo di vivere le relazioni personali, ho imparato che l'amore non può essere meritato o elemosinarlo, l'amore è l'accettazione dell'altro per quello che è.

L'anno in cui ho conosciuto veramente me stessa e ho rotto con alcune convinzioni, creando un prima e un dopo.

Alcune scelte sono state dolorose e obbligate, ma sono felice delle fratture che si sono create in me perché, come dice un proverbio orientale, è dalle fratture che entra la luce.

Per la prima volta nella mia vita penso alla mia felicità senza considerarla come conseguenza della felicità altrui.

Per la prima volta non ho necessità di appagare gli altri per sentirmi appagata.

I festeggiamenti saranno intimi, in famiglia, le luci saranno naturali, l'atmosfera casalinga, la mise en place semplice e il menù tradizionale ma senza eccessi.

Saluterò questo 2020 pensando a chi ha sofferto, a chi se n'è andato, a chi ha lottato, ma anche con gratitudine per tutta la nuova luce con cui ha illuminato il sentiero della mia vita, augurando a tutti noi che il prossimo anno porti un po' di leggerezza e sempre più autenticità.

Autore: Deborah Esposito

AUGURI DI BUON ANNO 2021 A TUTTI I MIEI LETTORI E ALLE LORO FAMIGLIE.


Racconti di Ospitalità - blog personale di Deborah Esposito
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia