Il furgoncino del Venerdì

01.04.2021

Un'amica ha organizzato per il nostro quartiere la consegna del pesce fresco.

È nata così una piccola comunità solidale e coesa, che si rende disponibile per ritirare pacchi, condividere ricette, offrire assaggi e passare qualche minuto insieme con i dovuti presidi e l'attenzione che questo periodo impone.

Il furgoncino arriva il venerdì mattina guidato da Daniele accompagnato dallo zio.

Lo attendiamo con il nostro bigliettino in mano sorridenti perché è un bel momento di socializzare e perché ne approfittiamo per scambiarci consigli e sorrisi dietro alla mascherina.

Daniele ha rilevato dal padre l'attività che però era rivolta solo ai ristoranti di buon livello, e ha deciso di dare un'impronta personale allargando l'offerta anche ai privati.

È un ragazzo come tanti, studia, fa sport, ama, ha tanti amici e soprattutto si impegna ed è per questo che ho deciso di scrivere questo racconto: mi piacciono le persone che invece di soffermarsi sui problemi, buttano il cuore oltre l'ostacolo, soprattutto se sono giovani.

Daniele lavora usando cuore e cervello, così quando finisce il giro delle sue consegne istituzionali, invece di puntare il furgoncino verso casa, previo appuntamento si dirige dai privati.

Un mercato sempre più popoloso e ogni quartiere è diverso, per ricette, per gusti, nei discorsi, nelle relazioni. Spesso si è già, o si diventa amici e le foto delle ricette realizzate popolano le chat indirizzate a Daniele.

Daniele da canto suo cerca di accontentare tutti proponendo tagli sempre aderenti alle esigenze, regalando assaggi e suggerendo novità alle persone, sempre con discrezione.

È un nuovo modo di fare comunità in un mondo che sta cambiando e Daniele è un precursore dei tempi, sono sicura che sempre di più, le nostre tavole saranno il frutto di prodotti comprati sotto casa, ma in modo diverso, freschi, personalizzati e gli acquisti saranno sempre più il risultato di un rapporto di fiducia uno a uno, in un'ottica di filiera corta e garantita in prima persona dal venditore finale.

La nuova normalità passa anche attraverso nuovi servizi e a una maggiore flessibilità del mercato.

Autore ✍️: Deborah Esposito

Per ogni informazione e se pensate di ricevere il pesce fresco direttamente presso il vostro condominio, contattate direttamente Daniele di GDS Prodotti Ittici, lo trovate su Facebook e Instagram.


Racconti di Ospitalità - blog personale di Deborah Esposito
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia